Tony Esposito, Greg Howe, Luca Martelli e Cesareo a “Musica in Fiera”

Chieti, 20 novembre 2019 – Conto alla rovescia perMusica in Fiera, l’evento per eccellenza dedicato agli strumenti musicali e alla formazione alla musica.

L’iniziativasi terrà in Abruzzo al centro espositivo della Camera di Commercio di Chietisabato 23 e domenica 24 novembre e saranno due giorni intensi, dalle ore 10.00 del mattino fino alle 20.00, interamente dedicati alla musica e ai suoi appassionati.

Tantissimi gli ospiti che si esibiranno  sul palco dedicato ai grandi eventi: primo tra tutti Tony Esposito, noto cantautore, musicista e percussionista italiano che, insieme a Claudio Romano e Lino Pariota darà vita sabato 23 alle 18.20 ad un momento musicale unico, arricchito dai suoi inconfondibili sound tribali e partenopei. Sempre nella giornata di sabato ci sarà l’esibizione dell’orchestra giovanile Delfico (ore 12.20)con gli alunni del Liceo Musicale di Teramo coordinati dalla prof.ssa Irene Tella i quali, già noti per premi e riconoscimenti avuti in diversi concorsi nazionali e internazionali,  proporranno un ampio repertorio che spazierà da Vivaldi a Piazzolla. A seguire, alle 13.00,ci saranno Max Tempia feat. Massimo Zagonari, musicisti e responsabili del sound di famosi programmi televisivi tra i quali Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica, I Migliori Anni, apprezzati anche perl’incredibile numero di dischi, musiche per fiction e tour che i due musicisti hanno realizzato. Alle 14:20 si potrà assistere alla performance del Duo composto da Francesco Bissanti al pianoforte e Angelo La Manna alla marimba, che si contraddistingue per la rarità della formazione strumentale e per la versatilità nella scelta del repertorio, in quanto realizzano personalmente trascrizioni e riadattamenti di brani originali. Alle 15.20 salirà sul palco il trio 3G Hammond con Glauco di Sabatino (batteria), Fabrizio Ginoble (hammond) e Giovanni Baleani (chitarra) mentre a seguire ci sarà “Musica da camera”, uno spettacolo di canto moderno con brani cantati dal vivo legati tra loro in forma di medley.

La giornata di domenica 24 si aprirà la mattina con le esibizioni dello stimato batterista Federico Paulovich, del duo Christian Grassart & Gianni Di Carlo  e di Luca Martelli, conosciutissimobatterista dei Litfiba e di Piero Pelù, peraltro uno dei batteristi italiani più talentuosi attualmente in attività. La sua performance è prevista per le ore 13.20, sempre nel terzo padiglione della fiera.

Il pomeriggio sarà la volta dell’artista partenopeo Giovanni Imparato eCesareo,chitarrista diElio e le Storie Tese (ore 15.20) che prima parteciperà alla demo “L’importanza di essere un cavo” e poi proporrà al pubblico presente due medley musicali dei brani del gruppo che lo hanno reso celebre.

A seguire l’esibizione di Ciro Manna con Marco Galiero (bassista) e Antonio Muto (batterista)e la performance di Maurizio Rolli e Conspe Big band del “Conservatorio di Pescara”featuring Greg Howe(direttore M. Applebaum), chitarrista statunitense che vanta collaborazioni con Michael Jackson, Enrique Iglesias, Justin Timberlake e tanti altri.

La kermesse si concluderà con l’evento “Dj Awards 2019” curato da Giorgio Santovito che premierà i migliori dj, storici ed emergenti, che attualmente occupano le più prestigiose consolle.

Un’iniziativa da sottolineare è sicuramente il Drum Circle, con tre attività il sabato e due la domenica, condotte dalla facilitatrice Alessandra Massari, percussionista e musicoterapeuta, che attraverso giochi creativi, improvvisazioni e momenti di musicalità, darà modo a tutti, professionisti e non, adulti e bambini, di avvicinarsi alla musica e creare sonorità improvvisate al momento.

Musica in Fiera è una manifestazione che racchiude concerti, demo, seminari, arte, performance in 8000 metri quadrati di allestimento. Tre i padiglioni visitabili:il primo dedicato agli spazi espositivi con oltre 60 aziende provenientida ben tredici regioni italiane;il secondo padiglione che sarà utilizzato per  momenti di formazione e didattica con interessanti demo musicali;il terzo padiglione nel quale si esibiranno gli artisti per un totale di 40 performance dal vivo.

Ufficio stampa

   Invia l'articolo in formato PDF