CORSO DI FORMAZIONE PER CONDUCENTI E GUARDIANI ADDETTI AL TRASPORTO DEGLI ANIMALI

Il Servizio Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Animali della ASL di Pescara – diretto dal Dott. Carlo D’Intino – ha predisposto l’attivazione del corso di formazione per conducenti veicoli e guardiani addetti al trasporto di animali vivi, che si svolgerà secondo il seguente calendario: 19 Ottobre 2019, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso l’Aula Blu del Presidio Ospedaliero di Pescara

25 Ottobre 2019, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, presso l’Aula Verde del Presidio Ospedaliero di Pescara

26 Ottobre 2019, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, presso la Sala Conferenze delle Torri Camuzzi di Pescara.

Il corso è obbligatorio per gli operatori che si occupano di Trasporto Animali vivi, in particolare per guardiani o conducenti di veicoli stradali che trasportano equini domestici o animali domestici della specie bovina, ovina, caprina, suina o pollame, o anche per i trasportatori di animali vivi qualora svolgano la funzione di guardiano o conducente.

Al corso possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni che non hanno avuto, negli ultimi 3 anni, trascorsi di gravi infrazioni della normativa comunitaria e/o nazionale in materia di protezione degli animali.

Al termine del percorso formativo gli allievi sosterranno la prova d’esame necessaria al rilascio e/o rinnovo del Certificato di Idoneità per Conducenti e Guardiani ai sensi del Regolamento Europeo n. 1/2005; il certificato avrà la valenza decennale.

Agli allievi non residenti nella provincia di Pescara verrà rilasciato l’attestato da consegnare alla ASL della provincia di residenza, utile per la richiesta del Certificato di Idoneità.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa del corso: 085/4253526-085/4253548.

È, inoltre, possibile effettuare l’iscrizione al corso scaricando l’apposita scheda presente nella pagina web aziendale della ASL di Pescara – Sezione Unità Operativa Complessa Servizio Igiene Allevamenti e Produzioni Animali ed inviandola alla mail igiallevpz.pe@ausl.pe.it.

   Invia l'articolo in formato PDF