Dipartimentale (UOSD) di Chirurgia Facciale del Presidio Ospedaliero di Pescara organizza il II Convegno Regionale SIOH

Comunicato stampa.
Oggetto: Comunicazione n. 26 – 3° annuncio
Convegno Regionale SIOH Abruzzo
“Il paziente con disabilità e grave vulnerabilità in chirurgia orale e maxillo facciale”
Sabato 4 Maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Sede dell’Associazione Alba Autismo Onlus “La Casa dei sogni”
Via Cetteo Ciglia n. 70 – Pescara

L’Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) di Chirurgia Facciale del Presidio Ospedaliero di Pescara – diretta dal Dott. Giuliano Ascani – ha organizzato, il II Convegno Regionale SIOH che si svolgerà Sabato 4 Maggio 2019, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso la sede dell’Associazione Alba Autismo Onlus “La Casa dei sogni”, sito a Pescara in Via Cetteo Ciglia n. 70.
La Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap (SIOH) è una società a carattere scientifico interdisciplinare, diretta allo studio delle malattie oro-dento-mascellari delle persone con disabilità psico-fisica, neurologica e sensoriale grave; il proprio codice etico è finalizzato al miglioramento della qualità delle vita ed all’integrazione della persona con disabilità, salvaguardandone lo sviluppo cognitivo, emozionale, culturale, caratteriale e di autonomia personale, curandone i rapporti relazionali.
Il II Convegno Regionale SIOH in Abruzzo affronterà il tema de “Il paziente con disabilità e grave vulnerabilità in chirurgia orale e maxillo facciale” discutendone i vari aspetti, le strategie di approccio a quelle di prevenzione e di cura.
Lo scopo è quello, da sempre perseguito dalla SIOH, di svolgere una puntuale attività di formazione, sensibilizzazione e divulgazione degli aspetti peculiari della cura di “Pazienti Speciali con Bisogni Speciali”.
L’evento, patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla ASL di Pescara, dalla ASL di Teramo, dall’Università degli Studi de L’Aquila, dall’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pescara, dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) Abruzzo, è accreditato per le seguenti professioni:
Medico Chirurgo con specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale ed Anestesia e Rianimazione
Infermiere ed Infermiere pediatrico
Odontoiatra
Igienista dentale.

   Invia l'articolo in formato PDF