Pescara, Allergie incontro con la popolazione

Sabato 1 Dicembre alle ore 9.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, sita al 1 piano in Piazza Italia n. 1, si parlerà di allergie, per conoscerle e prevenirle, in un incontro aperto alla popolazione intitolato Pescara pensa “Allergicamente” promossa dall’Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri (AAIITO) e patrocinata dalla ASL di Pescara.

La campagna di sensibilizzazione “Allergicamente” ha i seguenti obiettivi: divulgare informazioni corrette sull’argomento, puntualizzare il ruolo dell’allergologo come figura professionale e promuovere le terapie più appropriate per i pazienti.

All’evento interverranno:

il Dott. Marco Cervone,

la Dott.ssa Caterina Colangelo,

il Dott. Angelo Trovato,

il Dott. Fabio Di Stefano,

il Dott. Luca Merco,

la Dott.ssa Livia Altobelli..

Le allergie sono patologie in continua crescita, si stima colpiscano circa 12 milioni di persone solo in Italia; sono patologie complesse e di diversa gravità, con importanti ricadute negative sulla qualità della vita dei pazienti ed un significativo impatto sui costi socio-sanitari.

Il progetto ha come simbolo una pianta con cinque foglie, ognuna delle quali rappresenta un gruppo di allergie: da inalanti, da alimenti, da farmaci, da imenotteri e cutanee.

   Invia l'articolo in formato PDF