Presentati i calendari di Eccellenza e Promozione Abruzzo a Francavilla

Presentati a Francavilla al Mare, presso il Palazzo Sirena, il calendario dei campionati di Eccellenza e di Promozione, raggruppamento Abruzzo. Tante le società e i giornalisti che hanno presenziato l’evento, in una manifestazione dove a presentare la nuova stagione c’erano il Presidente della LND Ortolano, Gravina, ex Presidente del Castel di Sangro dei miracoli, e attualmente Presidente della Lega Pro, Giancola, Presidente AIA Sezione Abruzzo, oltre agli Assessori Paolucci e Alibertini.

Tutti hanno auspicato una stagione all’insegna del fair play e della sana e leale competizione sportiva agonistica, finalizzata alla valorizzazione e alla crescita umana e professionale dei tanti giovani che calcano i vari campi nei campionati dilettantistici.

Prima della presentazione dei calendari, si è proceduto alla premiazione delle squadra che l’anno scorso sono state promosse. La prima a ricevere il riconoscimento, è stato il Real Giulianova, vincitore dello scorso torneo di Eccellenza. Successivamente è stata la volta della Virtus Teramo, oggi Nereto, vincitrice del raggruppamento A dello scorso campionato di Promozione. Poi, è arrivato il momento de Il Delfino Flacco Porto, con il Presidente Zangirolami il quale è salito sul palco per ricevere la coppa e l’applauso degli astanti, soprattutto quelli del Patron Quinto Paluzzi, il quale ha mostrato con orgoglio il meritato successo conseguito l’anno scorso, anche a chi, magari, non ha sportivamente accettato il verdetto del campo. Presente per i biancagialloazzurri anche il preparatore atletico, Gianni Chiacchiaretta. Ultima squadra ad essere premiata è stata il Pontevomano, vincitrice dei Play off, e per questo terza squadra ad essere ammessa in Eccellenza.

Premiate anche il Lanciano, lo Scafa, il Sant’Anna, il Borgo Santa Maria e il Torniparte, vincitrici del torneo di prima categoria e promosse in Promozione.

La cerimonia ha visto anche la premiazione delle migliori 3 giovani promosse, con Mazzaferro Davide, dell’Amiternina Scoppito, che si è aggiudicato il primo posto. Piazza d’onore per Mattia Fabrizi dell’Alba Adriatica, mentre sul gradino più basso del podio è salito Alberto Rinaldi del Paterno.

Il campionato di Eccellenza comincerà domenica 2 settembre e terminerà il 25 aprile. Ecco la prima giornata:

ALBA ADRIATICA – CUPELLO

CHIETI – MARTINSICURO

IL DELFINO FLACCO PORTO – CAPISTRELLO

NERETO – PONTEVOMANO

PATERNO – NEROSTELLATI

 

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF